2° WORKSHOP SULLE TIREOPATIE NEL TERRITORIO: INTERAZIONE FRA MEDICINA GENERALE E SPECIALISTICA

SGM Conference Center – Via Portuense 741-00148 Roma

Sabato 8 aprile 2017

I disturbi della tiroide, a causa dei numerosi, diversi e spesso aspecifici sintomi di cui sono responsabili, frequentemente sono portati all’attenzione del medico di medicina generale (MMG) e, se non attentamente valutati, possono costituire un problema diagnostico.

Obiettivo dell’evento è analizzare l’esistente link territoriale fra la medicina di base e specialistica, sviscerandone le criticità, e realizzare una rete più delineata e concreta di integrazione tra professionisti ospedalieri‐territoriali e servizi, modellata sulla centralità del paziente e finalizzata al “disease management” della patologia tiroidea.

RESPONSABILI SCIENTIFICI: Renato Pastore UOC Endocrinologia ospedale Fatebenefratelli Isola Tiberina-Roma Assunta Santonati (Azienda Ospedaliera S. Giovanni Addolorata Roma)

N° MAX PARTECIPANTI: 80 discenti

PROFESSIONI / DISCIPLINE:

Medico chirurgo: medico di medicina generale (MMG), endocrinologia, radiodiagnostica, medicina interna, medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza, medicina nucleare e chirurgia generale, ginecologia, anatomia patologica, geriatria.

CREDITI ECM 6