Il Gruppo Comifar lancia “Comifar con te”, il nuovo portale Self Service per il farmacista

  • Un nuovo strumento digitale, semplice e immediato, che supporterà i farmacisti rendendo loro più facile la gestione quotidiana
  • Grazie ad un’interfaccia intuitiva e dinamica, il farmacista potrà agevolmente emettere e tracciare ordini, aprire ticket al customer care e, se necessario, ricevere supporto chattando con un operatore del Gruppo Comifar in tempo reale
  • Il nuovo portale è stato presentato nel corso di due eventi digitali organizzati da Comifar e dedicati a farmacisti e partner

 

Milano, 11 ottobre 2021 – Da oggi i farmacisti del Gruppo Comifar hanno a disposizione “Comifar con te”, un nuovo portale di gestione degli ordini, grazie al quale sarà inoltre possibile ricevere assistenza in tempo reale e restare aggiornati in merito alle più recenti iniziative e comunicazioni del Gruppo.  Comifar ha rivoluzionato la sua area riservata al cliente, trasformandola in un vero e proprio portale Self Service, digitalizzando così il rapporto tra il Gruppo e la farmacia.

“Comifar con te” si inserisce in un percorso già iniziato da tempo dall’azienda e legato a innovazione e digitalizzazione dei processi, come l’implementazione dei software CRM (Customer Relationship Management) per il customer service e SFA (Sales Force Automation) per la Forza Vendita.

Il nuovo portale è uno strumento a supporto dei farmacisti che permette loro, tra le altre funzionalità, di effettuare ordini, consultare il catalogo dei prodotti e delle offerte dedicate al cliente, visualizzare e consultare i dettagli delle performance della farmacia, aprire ticket al customer care, ricevere le comunicazioni e seguire percorsi di formazione a loro dedicati.

Accedere è molto semplice: attraverso il link del portale il farmacista può collegarsi alla home page dalla quale può visualizzare le varie sezioni e usufruire così di tutti i servizi a lui dedicati da qualsiasi dispositivo collegato ad internet come cellulare, tablet o pc. Il portale è accessibile 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

L’obiettivo di questo strumento è quello di semplificare e raggruppare le attività e le comunicazioni tra il Gruppo e i farmacisti, rendendole più rapide ed agevoli – ha detto Roberto Porcelli del Gruppo Comifar -. Continua così il processo di digitalizzazione del settore che come Gruppo Comifar vogliamo contribuire a realizzare. Questo nuovo portale è stato realizzato sulla base delle reali necessità del farmacista ed è finalizzato a rendere più fluidi alcuni processi della sua attività quotidiana. Il vantaggio andrà anche ai clienti delle farmacie, che potranno beneficiare complessivamente di un servizio più rapido ed efficiente”.

“Comifar con te” agevola e semplifica la gestione amministrativa quotidiana del farmacista perché gli permette di svolgere le attività in modo rapido e di rimanere sempre aggiornato con le ultime novità del Gruppo.

L’interfaccia infatti è dinamica, immediata e semplice da utilizzare: saranno progressivamente inseriti nuovi servizi anche sulla base dei feedback e delle necessità riscontrate dalle farmacie.

Descrizione del portale “Comifar con te”

Dalla home page è possibile accedere a diverse sezioni:

  • catalogo e ordini, in cui sono indicati tutti i prodotti Comifar che il farmacista può utilizzare per effettuare un acquisto,
  • ticket, creata per segnalare un disservizio, effettuare un reso e richiamare un ordine
  • trainingin cui è possibile seguire i corsi online di aggiornamento sulle più recenti varie tematiche del momento,
  • performance, dalla quale è possibile controllare i numeri relativi alla propria farmacia e accedere ad un immediato confronto tra fatturato dell’anno corrente rispetto all’anno precedente e a tutti i principali report di performance dedicati (es: report Base, report Valore Salute),
  • comunicazioni documenti, dalle quali è possibile consultare tutte le ultime novità e scaricare gli scambi di informazioni con il Gruppo Comifar
  • chat, che il farmacista può utilizzare in caso di necessità per parlare con un operatore del Gruppo Comifar in tempo realeDal lunedì al sabato: dalle ore 8.00 alle ore 20.30

Il farmacista, inoltre, può creare delle sotto-utenze per i propri collaboratori e, se necessario, limitare la visibilità delle sezioni a ruoli specifici.

Il portale è stato presentato in occasione di due eventi digitali dal titolo “L’unione fa la forma: networking e coopetition” e “Road to the future. In viaggio verso nuove opportunità”, organizzati il 6 e il 7 ottobre da Comifar e dedicati ai farmacisti e ai partner del Gruppo, con l’obiettivo di indagare le sfide future a cui sono chiamati tutti gli attori del settore della salute.

Ai due eventi hanno partecipato, Annarosa Racca, Presidente Federfarma Lombardia, Andrea Mandelli, Presidente Federazione Ordini Farmacisti Italiani e Vice Presidente della Camera dei Deputati, e l’Onorevole Marcello Gemmato, Segretario della Commissione permanente affari sociali.

Tra gli altri partecipanti anche Francesco Cavone di IQVIA, Davide Sirago di Carepy, Fabio Torriglia, Country Manager di Viatris, Federica Blasini ed Anna Zanni, rispettivamente Sales Manager e Sales Director Pharmacy di GSK.

Questa è stata l’occasione di presentare Lorenzo Clerici, il nuovo Customers & Channels Director del Gruppo Comifar.

 

Lascia un commento

Clicca qui per tornare alla pagina precedente