A Sorrento un appuntamento dedicato all’utilizzo degli Anticoagulanti Orali ad Azione Diretta (DOAC) nella prevenzione della Fibrillazione Atriale Non Valvolare

A Sorrento un appuntamento dedicato all’utilizzo degli Anticoagulanti Orali ad Azione Diretta (DOAC) nella prevenzione della Fibrillazione Atriale Non Valvolare

Sorrento, 1° aprile 2019 Inquadrare al meglio i differenti setting di pazienti con Fibrillazione Atriale Non Valvolare, approfondendo le evidenze scientifiche a disposizione, dagli studi registrativi, ai dati di real life, per la scelta di una terapia anticoagulante orale appropriata e sicura, ad esempio con gli Anticoagulanti Orali ad Azione Diretta (DOAC)..

Questo l’obiettivo dell’evento formativo dal titolo: “MEETxDOAC Multidisciplinary Experts Event for Treatment with DOAC in programma a Sorrento presso l’Hotel Hilton Sorrento Palace il e il 2 aprile 2019.

L’appuntamento organizzato grazie al contributo non condizionato di Boehringer Ingelheim, vedrà più di 300 specialisti italiani confrontarsi attraverso interventi frontali, sessioni interattive e discussioni sia in plenaria, che a gruppi, relativamente alla necessità di un approccio al paziente sempre più personalizzato, studiandone le caratteristiche e identificandone le specificità, alla luce delle evidenze scientifiche oggi disponibili.

La definizione di paziente con Fibrillazione Atriale può, infatti, descrivere quadri clinici eterogenei. Per questo diventa importante definire nel modo più preciso possibile le diverse categorie di pazienti, per impostare il percorso terapeutico più appropriato e sicuro. Gli Anticoagulanti Orali ad Azione Diretta (DOAC), ad esempio, sono una classe di farmaci entrata nella pratica clinica già da alcuni anni, prevista nelle Linee Guida nazionali per il trattamento del tromboembolismo venoso e per la prevenzione di ictus ed embolia sistemica in pazienti colpiti da fibrillazione atriale non valvolare.

Lascia un commento

Clicca qui per tornare alla pagina precedente