Charles Bouaziz nominato Amministratore Delegato di MTD

Charles Bouaziz

Lugano, 20 settembre 2022. Medical Technology and Devices (“MTD”), azienda internazionale che progetta e produce dispositivi medici, ha nominato Charles Bouaziz nuovo Amministratore Delegato del Gruppo. Charles ha oltre 30 anni di esperienza nel settore consumer e sanitario e proviene da Ontex Group NV, produttore belga di soluzioni monouso per l’igiene personale.

Charles Bouaziz ha una solida esperienza nel realizzare progetti di trasformazione aziendale favorendo una solida crescita nelle società che ha gestito in precedenza, grazie sia a strategie di espansione organica, come l’ingresso in nuove regioni, l’apertura di nuovi canali di distribuzione (compresi quelli digitali e di e-commerce) o lo sviluppo e il lancio di nuovi prodotti, sia a sviluppi non organici, come operazioni di fusione e acquisizione volte ad accelerare l’evoluzione del business e a realizzare sinergie strategiche.

Bouaziz ha maturato una straordinaria esperienza internazionale nella gestione di aziende del settore consumer e consumer-health, dopo aver trascorso 4 anni in Procter & Gamble Francia e oltre 20 anni alla guida di diverse divisioni di PepsiCo, sia in Francia sia in Europa. Più di recente, Bouaziz ha maturato esperienze di successo in aziende sostenute da private-equity. Bouaziz si è laureato presso l’École Supérieure des Sciences Economiques et Commerciales (ESSEC Grande École).

Bouaziz, dopo la sua nomina, ha dichiarato: “Sono entusiasta di entrare a far parte di MTD, un gruppo dinamico ed in evoluzione, leader nel crescente settore dei dispositivi medici, con un forte portafoglio di marchi come il noto PIC (ampiamente riconosciuto per l’eccellenza nel campo della salute dei consumatori, in particolare in Italia e nell’Europa meridionale) e Droplet, che si sta espandendo a ritmo sostenuto negli Stati Uniti, guadagnando una crescente fiducia da parte dei consumatori e dei pazienti affetti da diabete in Nord America”.

Antonio Gatti, membro del Consiglio di Amministrazione di MTD, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di accogliere un manager come Charles, che porta con sé una straordinaria esperienza internazionale e un chiaro track-record di trasformazione ed espansione aziendale. Riteniamo che Charles contribuirà in modo significativo ai futuri sviluppi di MTD, facendo leva sulla sua esperienza che unisce competenze aziendali, mentalità da investitore e capacità di M&A.

Desideriamo ringraziare sinceramente Micol Fornaroli che ha guidato con successo MTD attraverso l’aggregazione di HTL e Pikdare, il miglioramento operativo iniziato nel 2019 e le performance molto positive ottenute negli ultimi 3 anni. Sotto la guida di Micol, l’azienda ha sviluppato nuove attività, ha ampliato la propria presenza sul mercato e ha supportato con successo gli ospedali, gli operatori sanitari e i pazienti durante la difficile crisi dovuta alla pandemia Covid-19. Micol ha deciso di iniziare una nuova esperienza nel settore life science e le auguriamo di avere successo nella sua nuova avventura professionale”.

Lascia un commento

Clicca qui per tornare alla pagina precedente